fbpx

Simone Cristicchi a Cascina Clarabella

Giovedì 24 giugno Simone Cristicchi sarà a Cascina Clarabella per presentare il suo ultimo libro intitolato «HappyNext. Alla ricerca della felicità» (editore La Nave di Teseo). Inizio alle ore 18.30.

In dialogo con la giornalista Maddalena Damini, il cantautore, scrittore e attore romano prova a spiegare cosa la felicità rappresenti, al riparo da facili entusiasmi e conclusioni affrettate.

Attraverso la filosofia, la meditazione e la fede, parla della bellezza, della vitalità, del tempo, del senso di appartenenza e di comunità, di musica e di storie.

L’incontro è preceduto da una breve performance teatrale dell’attrice Alessandra Domeneghini che racconterà la bellezza di Clarabella e il suo progetto sociale.

INGRESSO GRATUITO PREVIA PRENOTAZIONE A: bellezzacreabellezza@gmail.com – tel. 030.2906403

 

La serata si inserisce tra gli appuntamenti di “Parole tra i filari”, il calendario di aperitivi culturali promossi da Clarabella e Centottanta.

E’ promossa nell’ambito della seconda edizione della rassegna “Bellezza Crea Bellezza” per il festival Eti-camente, promossa da Fondazione Provincia di Brescia Eventi, Provincia di Brescia e Comunità Montana del Sebino bresciano con l’intento di esaltare la bellezza del territorio e delle sue peculiarità attaverso altra bellezza.
L’ideazione e la direzione artistica del festival sono di Lucilla Perrini.

Per chi lo desidera è possibile fermarsi a cena al nostro ristorante Centottanta prenotando al numero 347.1278891.

 

 

Sarà possibile inoltre visitare la mostra FRAGILI del pittore Bruno Zoppetti, ritratti di grandi musicisti che hanno trasformato una sensibilità dolorosa in un’espressione artistica: da Amy Winheouse a Billie Holiday, Iggy Pop, Miles Davis, Johnny Cash, e ancora Nina Simone,Chet Baker, Bessie Smith, Bill Evans, Daniel Johnston e tanti altri.

 

L’ARTISTA

Simone Cristicchi nasce a Roma nel 1977, è cantautore, scrittore e attore. Ha pubblicato diversi album di successo e ha vinto il Festival di Sanremo nel 2007 con la canzone Ti regalerò una rosa. Nel 2006 porta in scena lo spettacolo tra teatro e canzone Centro di igiene mentale, dedicato ai pazienti psichiatrici. Nel 2010 debutta con due spettacoli dedicati alla seconda guerra mondiale. Il 2013 è la volta di Magazzino 18, incentrato sulla storia dell’esodo degli istriani, fiumani, dalmati e giuliani. Dal 2017 è il direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo. Nel 2019 ha realizzato lo spettacolo Marocchinate. Tra i suoi riconoscimenti, la Targa Tenco 2006 per la migliore opera prima, il premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2007 e il premio Amnesty Italia 2011. Nel 2019 ha presentato al Festival di Sanremo la canzone Abbi cura di me, aggiudicandosi i premi come migliore interpretazione e migliore composizione musicale.

 

LEGGI QUI IL COMUNICATO DEL FESTIVAL CON TUTTI GLI APPUNTAMENTI