Vacanza letteraria tra i filari in Clarabella. Come scrivere un libro di successo? E come si presenta un manoscritto alle case editrici?
Venerdì 11 e sabato 12 giugno l’agricola sociale Clarabella, in collaborazione con la casa editrice Chiarelettere, organizza una vacanza letteraria tra i filari di Corte Franca (Bs) per imparare i segreti della scrittura creativa.
A tenere il corso saranno la scrittrice e giornalista milanese Adele Marini e Tommaso Gobbi, responsabile dell’ufficio stampa di Chiarelettere.
Il programma prevede due giorni di relax e natura in Franciacorta tra i sapori del lago d’Iseo e la pace dei vigneti.
Da una parte il laboratorio di scrittura, dall’altra il soggiorno in un agriturismo etico con l’agri-colazione, l’aperitivo e il pranzo nel parco con i piatti del Centottanta Cantina&Cucina, premiato “Osteria d’Italia Slow Food 2021”, che faranno scoprire i prodotti di casa (i vini, l’olio, il pesce d’acqua dolce) e i sapori locali.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA
IL LABORATORIO
Con Adele Marini – giornalista specializzata in cronaca nera e giudiziaria e autrice del recentissimo romanzo storico Italia da morire (Chiarelettere) – si impareranno le tecniche e i segreti per scrivere un buon libro, in particolare un romanzo giallo, e ci si metterà alla prova con la scrittura di un breve racconto.
Di seguito, Tommaso Gobbi darà consigli su come si presenta un libro alle case editrici, quali sono gli errori e quali le trappole da evitare e come si promoziona.
Se sei un aspirante scrittore, se hai un manoscritto nel cassetto, se sei curioso di sapere come nasce un libro, o semplicemente vuoi trascorrere due giorni di vacanza nella natura diversi dal solito e fare nuove conoscenze, ti aspettiamo!
Consigliamo di portare un portatile o un tablet.
Gli accompagnatori che non frequentano il laboratorio possono visitare la cantina di Clarabella e fare una degustazione guidata con il cantiniere e godersi una giornata all’aria aperta nel nostro parco. O anche visitare la Riserva Naturale delle Torbiere e Iseo, uno dei paesi più belli del Lago d’Iseo.
Ci si può iscrivere al workshop anche senza pernottare.
PREZZI
– Proposta con pernottamento:
189 euro a persona in camera doppia condivisa
160 euro a persona in camera singola
– Proposta senza pernottamento con caffè di benvenuto:
150 euro a persona
PRENOTAZIONI
alla mail comunicazione@cascinaclarabella.it.
I posti sono limitati, se sei interessato/a, chiama al più presto.
Per informazioni, tel. 349 2447559