fbpx

Giorgio Cordini omaggia De Andrè in Cascina Clarabella

 

Giorgio Cordini omaggia Fabrizio De André in Cascina Clarabella.

Giovedì 22 luglio dalle 18.30 Cordini in dialogo con Luca Patelli presenta I miei 8 anni con Fabrizio de André (Fingerpicking.net).

Cordini rimette in ordine i ricordi degli otto anni in cui ha suonato nella band di Fabrizio De André, dando vita a racconti e aneddoti che ci restituiscono un De André a tratti inedito e inatteso, che a volte stupiscono e ci fanno sorridere e che ci danno l’ennesima conferma della sua grandezza di artista e di uomo.

Al termine, Il musicista (chitarra, bouzouki e voce) e il percussionista Gaspare Bonafede (percussioni e hang) propongono un repertorio dedicato alla canzone d’autore interpretando alcuni dei brani più amati di De André, Francesco Guccini, Ivano Fossati, Paolo Conte ma anche brani dall’album di Cordini «Piccole Storie».

Mentre si ascolta si gustano l’aperitivo gourmet del Centottanta Cantina&Cucina e il Franciacorta della cooperativa agricola sociale Clarabella. 15 euro, prenotazioni a clarabella@cascinaclarabella.it.

Le serate fanno parte della rassegna “Parole tra i filari”, aperitivi culturali in Clarabella.

L’OSPITE

Giorgio Cordini ha abitato per molti anni in provincia di Brescia, ora risiede a Schilpario, in Val di Scalve. Ha suonato con Mauro Pagani in diverse formazioni e alla fine del ‘90 è entrato a far parte della band di Fabrizio De André, con cui è rimasto per otto anni. Suona la chitarra, il bouzouki, il mandolino. Ha collaborato anche con Cristiano De André, Nada, Roberto Vecchioni, Massimo Ranieri, Eugenio Finardi, Claudio Lolli e molti altri cantanti della scena italiana. Ha fondato nel 2005, insieme a Ellade Bandini e Mario Arcari, il gruppo “Mille Anni Ancora”, che esegue il repertorio di Fabrizio De André.

Clarabella è una cooperativa agricola sociale che realizza inclusione lavorativa di persone con fragilità.