Cari Amici di Marco Cavallo,
ecco le ultime novità sull’arrivo del cavallo azzurro a Milano,
Martedì 7 luglio di prima mattina si metterà in marcia con due nuovi amici e arriverà alle 17 a Milano alla Casa della Carità, in Via Francesco Brambilla, 10 dove verrà ricevuto da Don Virginio Colmegna e dagli altri amici Eritrei e tanti altri ospiti della casa. A seguire, intorno alle 21, la serata sarà animata da Franco Rotelli che presenta il suo nuovo libro “L’Istituzione Inventata / Almanacco Trieste 1971/2010”.
Mercoledì 8 luglio Marco Cavallo inizierà a nitrire all’Expo.
Con un gran corteo che avrà inizio alle 19.30 dalla Lake Arena-Alberto della Vita, Marco Cavallo sarà accompagnato fino a Padiglione Kip International school dai sessanta musicisti della Banda della città di Rho e dalle bandiere che gli hanno donato i volontari dell’associazione “F. Basaglia” e della sartoria Sociale Lister di Trieste e della sartoria Sociale Thomas Sankara dell’Art Village di San Severo di Foggia.
A conclusione un brindisi con le Bollicine 180 della cooperativa sociale Cascina Clarabelladi Iseo (BS).
Le porte di San Giovanni erano strette per uscire e quelle dell’Expo sono ancora più strette per entrare ma questo è il suo momento e come allora “aggredirà quel pezzo di azzurro e di verde oltre la porta” ma anche voi se volete essere parte di questa bella storia dovrete affrontare i tornelli d’ingresso e arrivare per tempo alla sua partenza così che i vostri “evviva, i pianti, la gioia possano guarire in un baleno le sue ferite” e possa iniziare la prima uscita per il Decumano dell’Expo.
Peppe Dell’Acqua
Trieste, luglio 2015