fbpx

A Clarabella Simone Tempia con «Una nuova vita con Lloyd» 

Giovedì 5 maggio alle 19.30 a Cascina Clarabella lo scrittore Simone Tempia presenta “Una nuova vita con Lloyd”, Rizzoli.
Una raccolta di dialoghi con il noto maggiordomo immaginario, capace di ricordarci che niente è mai perduto e che il passo più importante della nostra vita è sempre il prossimo. 
Simone Tempia dialogherà con Daniela Scotti. Seguirà firmacopie. 

La serata è promossa in collaborazione con La Libreria del Lago di Sarnico. Durante l’ascolto, accomodati ai tavoli nel portico affacciato sul vigneto, si gustano l’aperitivo e un calice di Franciacorta della casa.

15 euro su prenotazione a clarabella@cascinaclarabella.it o allo 0309821041.


Chi lo desidera può proseguire la serata con i piatti del menu alla carta o con “I Taglietti”, gli assaggi proposti dalla cucina. 

Per molti anni, nel bene e nel male, ognuno di noi ha vissuto con le proprie certezze. Poi, un giorno, il mondo si è fermato, obbligandoci a guardare con occhi nuovi tutto quello che davamo per scontato. Oggi, mentre ci prepariamo a tornare a vivere, abbiamo più che mai bisogno di una voce amica che ci aiuti a ricostruire la nostra nuova normalità. Dopo il grande successo dei primi tre capitoli della serie di «Vita con Lloyd», Simone Tempia torna con un libro che ci prepara a riaprirci agli altri. 

Vi piacerà perché:

  • i dialoghi con Lloyd, con le loro riflessioni sulla vita, arrivano sempre dritti e per un momento rimettono le preoccupazioni quotidiane nella giusta prospettiva; e perché,
  • come sostiene Neri Marcorè: «Due pagine di Tempia corrispondono circa a un’ora di meditazione o a tre ore di lezioni filosofiche sul senso della vita».  

 

 

LA LOCANDINA

 


L’AUTORE 

Simone Tempia (1983) scrive per «Vogue» e ha collaborato con «Wired», «GQ» e Missoni. Nel 2014 ha lanciato la pagina Vita con Lloyd, che conta oltre mezzo milione di fedeli lettori e ha ispirato i libri Vita con Lloyd, In viaggio con Lloyd e Un anno con Lloyd. 

 

IL LIBRO 

A volte tocca inventarsi un amico per avere dei buoni consigli. 

Ed è proprio quello che ha fatto Sir, dubbioso signorotto nato dalla fantasia di Simone Tempia, quando ha deciso di immaginarsi il suo Lloyd, un maggiordomo inesistente che sa sempre trovare una risposta ai suoi dilemmi quotidiani. 

Nata su Facebook nel 2014, la pagina di Vita con Lloyd si è rapidamente imposta all’attenzione dei lettori per l’elegante sintesi con cui affronta temi come l’amore, il passare del tempo, la paura e la ricerca della felicità. 

In queste pagine sono raccolti i dialoghi più celebri tra Sir e Lloyd e molti inediti. Il tutto con le ironiche illustrazioni di Tuono Pettinato, autore di punta del nuovo fumetto italiano. 

 

IL FESTIVAL 

“Parole tra i filari” è il festival di aperitivi letterari promosso da Consorzio Cascina Clarabella e cooperativa sociale agricola Clarabella con il patrocinio dei Comuni di Corte Franca, Iseo e Sarnico e la partecipazione e collaborazione di: La Libreria del Lago, Mondadori Lovere, Storie di Schiribis e Puntoacapo di Pisogne, Libreria Muratori di Capriolo e associazione culturale Brescia si legge.
Gli incontri si tengono il primo e terzo giovedì del mese fino alla fine di ottobre con inizio alle ore 19.30.

 

Per conoscere gli altri appuntamenti in calendario, cliccare QUI