Saranno nel segno della tradizione e della semplicità il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno al Centottanta Cantina&Cucina a Corte Franca.
L’agriturismo della cooperativa onlus Clarabella, premiato con una forchetta dalla Guida Gambero Rosso 2023, per le Feste in arrivo propone due menu che puntano sul gusto e sui sapori più veri del territorio.
I menu sono pensati per tutti quelli che al ristorante, il 25 e il 31 dicembre, vogliono ritrovare il calore e le atmosfere di casa.
IL MENU DI NATALE
Il pranzo si apre con 5 proposte di antipasti:
Selezione di salumi del territorio, Sarda di lago con polenta e caponatina di verdure, Polpettine di Luccio con purea di patata al limone e zenzero, Consommé di cappone e Sfogliatina di pasta fillo con verdure e Jamar.
Quindi si prosegue con:
Risotto alla barbabietola, stracciatella e pesto di rucola,
Gnocchetti alla zucca e fonduta di Stracchino all’antica delle Valli, Medaglione di coniglio ripieno di cappone e verdure.
In chiusura verrà servito il Panettone artigianale del pasticcere pluripremiato Bruno Andreoletti* con crema inglese.
Il costo del pranzo a persona è di 55 euro, esclusi i vini.
Per prenotarsi scrivere a clarabella@cascinaclarabella.it o telefonare – dal mercoledì – al numero 030.9821041.
SCARICA IL MENU DI NATALE DEL CENTOTTANTA
IL MENU DI CAPODANNO
La Festa comincia con la Selezione di salumi Al Berlinghetto, Carne salata, radicchio tardivo, balsamico e Silter, Cardo, fonduta al Fatulì, tuorlo marinato e polvere di rucola, Tartare di trota e crème fraiche, polpettine di luccio con purea di patate al limone e zenzero.
Per primo, ci saranno il Risotto alla zucca, Agrì di Valtorta e pancetta croccante e il Raviolo aperto con filetto di Salmerino, crema alla topinambur e castagne croccanti.
E per secondo, la Mariola con polenta e lenticchie.
Il grand finale sarà con il Panettone artigianale del pasticcere pluripremiato Bruno Andreoletti* con zabaione al Franciacorta.
Il Cenone sarà animato dalla musica del Djset a cura di ActiveTimes Musical Events.
Il costo di partecipazione è di 85 euro esclusi i vini. Compresi il brindisi di mezzanotte e il Djset.
SCARICA IL MENU DI CAPODANNO DEL CENTOTTANTA
* Bruno Andreoletti qualche settimana fa si è classificato al secondo posto per il miglior panettone al cioccolato alla Panettone World Cup di Milano, la Coppa del Mondo del Panettone,