Pubblichiamo il Bilancio Sociale 2019.
È l’occasione di fermarci a riflettere sui progetti realizzati nel corso dell’anno e di fare conoscere le nostre attività e il nostro lavoro.
L’emergenza Coronavirus ha stravolto ogni attività e programmazione, ma non il nostro impegno a operare secondo i principi della responsabilità sociale e della sostenibilità del territorio.
Abbiamo continuato con determinazione a immaginare progetti per sostenere le persone fragili e a ‘coltivare’ l’inclusione, stimolando nuove riflessioni, aprendoci a nuove collaborazioni e lavorando sulla nostra formazione.
Nel 2019 abbiamo creato sinergie tra i vari settori attraverso riunioni settimanali tra il Consiglio di Amministrazione e i responsabili di settore e potenziato la comunicazione sul territorio per farci conoscere sempre di più e più da vicino.
Abbiamo anche proposto e avuto la gestione del frantoio di Montisola perchè vogliamo essere maggiormente un ponte tra il Lago e la Franciacorta.
Tra tutti i dati, ne citiamo uno solo che è il più importante per noi.
Nel 2019 le 13 persone svantaggiate della cooperativa hanno lavorato per un totale di 11.384 ore.
Tutto questo è stato possibile anche grazie anche alle tante persone che hanno rinnovato la fiducia e la stima in noi e nel nostro progetto sociale.
Puoi leggere e scaricare il nostro bilancio sociale qui: