Gli altri giorni su prenotazione per gruppi di almeno 20 persone.
Centottanta
cantina e cucina
Un ristorante agrituristico in Franciacorta dove gustare tutto il buono del territorio. Affacciata sul verde, la nostra cucina ti accoglie con sapori tipici regionali, realizzati direttamente da noi o da aziende agricole della zona.
Piatti sfiziosi, bollicine Franciacorta e un’accoglienza speciale: il nostro personale di sala e in cucina, infatti, è composto anche da uomini e donne con fragilità psichiche o fisiche, e vi sfidiamo a vedere la differenza.
filosofia
“La follia è una condizione umana.
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione”
Il nome dell’agriristoro “Centottanta” è un omaggio alle legge 180 del 13 maggio 1978, conosciuta come “Legge Basaglia”. Introdotta grazie a Franco Basaglia, medico psichiatra rivoluzionario, questa legge ha portato alla chiusura dei manicomi e alla riabilitazione nella società dei malati di mente come persone.
CENTOTTANTA Cantina & Cucina è la nostra porta aperta sul mondo, è il nostro modo di abbattere i muri e i pregiudizi.
“Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, sono quelle che lo fanno davvero”.
prodotti locali
Il nostro è un ristoro agrituristico e i prodotti vengono acquistati da aziende agricole della zona, con preferenza per i prodotti tipici regionali e caratterizzati dai marchi DOP, IGP, IGT, DOC e DOCG o compresi nell’elenco regionale dei prodotti agroalimentari tradizionali. In più,
noi stessi produciamo e serviamo vini Franciacorta Docg biologici, olio evo, miele e ortaggi;
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok