In Clarabella è arrivato l’olio novello.
Anche quest’anno il nostro extravergine d’oliva è buono, a km zero e con un progetto sociale.
La raccolta delle olive è stata generosa e con un attento e paziente lavoro negli oliveti e in frantoio abbiamo realizzato un prodotto delicato, leggero e con una acidità molto bassa, che è l’indice principale di qualità dell’olio.
La filiera di produzione è corta, cortissima: coltiviamo le piante negli oliveti di Rodengo Saiano e Rovato e dopo aver raccolto le olive le lavoriamo nel nostro frantoio.
Il nostro olio, inoltre, realizza un progetto sociale: alla sua produzione lavorano anche persone con fragilità psichica perché l’inclusione è il motore e l’anima di tutto ciò che facciamo in Clarabella.
Composto dalle varietà Frantoio, Leccino e Pendolino, ha un colore intenso e sentori di carciofo e mandorla con un finale lievemente piccante.
É un pieno di proprietà benefiche e di gusto indicato per tutte le preparazioni (noi te lo consigliamo con verdure e insalate perché qui dà il suo massimo).
È disponibile in bottiglia da 0,25 e da 0,50 litri, in latta da 3 litri e, su richiesta, anche da 5 litri.
Puoi sceglierlo tradizionale o al limone. E da quest’anno c’è una novità: sugli scaffali della nostra bottega si è aggiunto l’olio spremuto nel frantoio di Carzano a Monte Isola: confezionato in una elegante scatola bianca è perfetto per un regalo.
Puoi acquistare i nostri oli:
– alla nostra Bottega a Corte Franca (via E. Mattei)
— al frantoio “Sapor d’Olio” di Rodengo Saiano (via S. Stefano 9)
– Oppure puoi riceverlo a casa scrivendoci alla mail ordini@cascinaclarabella.it o al numero 3423929687.