La mostra “Fragili” va on line.
Dall’8 gennaio 2021 il venerdì alle 18.30 l’artista Bruno Zoppetti racconta sulle pagine social di Cascina Clarabella le opere esposte al ristorante Centottanta Cantina&Cucina.
Di settimana in settimana riscopriremo, attraverso i suoi quadri e le sue parole, grandi musicisti del passato che hanno trasformato una sensibilità dolorosa in un’espressione artistica.
Da Amy Winheouse, a Johnny Cash, Miles Davis, Nina Simone, Iggy Pop, Luigi Tenco e tanti altri musicisti indimenticati.
Da Amy Winheouse, a Johnny Cash, Miles Davis, Nina Simone, Iggy Pop, Luigi Tenco e tanti altri musicisti indimenticati.
Zoppetti ci accompagna in un viaggio originale che tratteggia la personalità e la storia del musicista e le tecniche pittoriche adottate.
Con una chicca in più: di ogni artista propone l’ascolto di una canzone, in una commistione emozionante tra arte pittorica e arte musicale.
Non appena riapriremo al pubblico vi aspettiamo a vedere la mostra di persona.
Intanto, buona esposizione on line!
Amy Winehouse – Ascolta l’audio presentazione di Bruno Zoppetti:
Bill Evans e Thelonious Monk – Ascolta l’audio presentazione di Bruno Zoppetti:
Chat Baker e Miles Davis – Ascolta l’audio presentazione di Bruno Zoppetti:
Iggy Pop e Daniel Johnson – Ascolta l’audio presentazione di Bruno Zoppetti:
Segui la mostra on line:
L’ARTISTA
Bruno Zoppetti, pittore e incisore, è nato a Seriate (Bg) il 14 gennaio 1961. Dopo gli studi al Liceo artistico di Lovere, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove ha vissuto per un lungo periodo.
Dal 1984, anno in cui ha dato avvio la sua attività espositiva, le sue opere sono state apprezzate in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.
Tra i riconoscimenti di cui è stato insignito, il Premio Morlotti-Imbersago 1998.
È insegnante di Discipline grafiche e pittoriche al Liceo Artistico “Tartaglia-Olivieri” di Brescia. Abita a Solto Collina dove ha il suo studio.
LA MOSTRA
è stata promossa dal Consorzio Cascina Clarabella insieme alle sue cooperative sociali Clarabella e Diogene con il patrocinio del Comune di Iseo e dell’Asst Franciacorta, per la Giornata Mondiale della Sanità Mentale del 10 ottobre 2020.
È allestita al ristorante Centottanta Cantina&Cucina