fbpx

Giovedì 6 agosto Aperitivo concerto nel parco: Remondini, Savoldelli e Zeni in un viaggio musicale che mixa classica,jazz, rock, pop

Giovedì 6 agosto appuntamento con la grande musica e le atmosfere magiche della vigna in Clarabella. Alle 19 si apre “Aperitivo concerto di mezza estate. Suggestioni di musica e cucina nel parco”. Ospiti della serata, “Remondini, Savoldelli, Zeni….Mutanti Musicali”, trio di musicisti straordinari e poliedrici insieme per la prima volta in un concerto originalissimo che mischia classica, jazz, rock, pop.

Nello splendido scenario del parco Clarabella, la voce orchestra (come viene definita dalla stampa musicale di mezzo mondo) di Boris Savoldelli, il violino di Stefano Zeni e il violoncello di Marco Remondini mettono in scena un viaggio nella storia della musica capace di entusiasmare gli appassionati di ogni età.

Si ‘parte’ con le arie di Mozart, Verdi, Rossini, Offenbach, Puccini, e si arriva ai capolavori di Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Lou Reed e U2, passando per i successi di Bob Marley, Black Sabbath, King Crimson,The Beatles, Peter Gabriel.

Un vortice sonoro di citazioni classiche, pop, jazz, rock e world music che porta nel passato, cullati da splendide atmosfere barocche e, subito dopo, catapulta nel futuro con sonorità elettroniche originali e di effetto.

Programma
La serata si apre con l’aperitivo 180, una lunga piastrella di golosità di lago di Agroittica Clarabella e suggestioni di terra accompagnate da un calice di Franciacorta Cantina Clarabella.
Alle 21 il concerto del trio “Remondini, Savoldelli, Zeni….Mutanti Musicali”
In chiusura il risotto e una sorpresa gastronomica realizzati dall’executive chef del ristorante Centottanta Cantina &CucinaFrancesco Pezzaioli. 

La serata ha un costo di 25 euro (15 l’aperitivo+10 il biglietto del concerto).
Prenotazioni fino a esaurimento posti al numero 3471278891.

Vedi il promo del video qui:
https://www.youtube.com/watch?v=iBL2oah16Ho

Alcuni dei brani in scaletta
“Là ci darem la mano” – Don Giovanni Wolfgang Amadeus Mozart
“La donna è mobile” – Rigoletto, Giuseppe Verdi
“Libiam” – La traviata, Giuseppe Verdi
“Nessun dorma” Turandot, Giacomo Puccini
“Can, can” – Jacques Offenbach
“Guglielmo Tell” – Gioacchino Rossini
“Purple haze” – Jimy Hendrix
“Kashmir” – Led Zeppelin
“Walk on the wild side”- Lou Reed
“Get up, Stend up” – Bob Marley
“Iron Man” – Black Sabbath
“Schizoid” – King Crimson
“Long and Winding Road” – The Beatles
“Roxanne” – The Police
“Psyco Killer” – Talking Heads
“Word up” – Cameo
“Sledgehammer” – Peter Gabriel
“I Still haven’t found what I’m looking for” – U2