Stefano Accorsi in visita a Cascina Clarabella. Il suo prossimo film sarà ispirato all’esperienza di Clarabella, in particolare del suo ristorante Centottanta Cantina & Cucina. L’attore bolognese, apprezzato tra gli altri per L’ultimo bacio, Le fate ignoranti, La stanza del figlio, Dea Fortuna, Jack Frusciante, Radiofreccia, venerdì 9 ottobre ha trascorso un pomeriggio al ristorante di Clarabella Centottanta Cantina&Cucina per conoscere il modello innovativo di assistenza psichiatrica fiore all’occhiello del Consorzio e creare il suo prossimo personaggio: Diego, un uomo che a 45 anni ha un crollo psichico e si trova a vivere un periodo in un centro diurno psichiatrico.
Un pomeriggio intenso a parlare di cinema e malattia mentale che ha coinvolto l’attore in un bel confronto con la sua acting coach Anna Redi, lo psichiatra Andrea Materzamini, responsabile del programma di ospitalità leggera a Cascina Clarabella, il presidente di Clarabella Claudio Vavassori, il vicepresidente Carlo Fenaroli e il presidente di Clarabella Agricola Andrea Rossi.
“Siete la realizzazione perfetta del progetto che Diego, il mio personaggio, vuole creare” ci ha detto.
Per ora non vi sveliamo di più, se non che il film parlerà di fragilità, sarà bellissimo e verrà girato a Roma nelle prossime settimane.
In attesa, si può ammirare Accorsi in Lasciami Andare, il thriller di Stefano Mordini che ha chiuso la 77esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nelle sale dall’8 ottobre.