fbpx

Lo scrittore Nicola Fiorin a Cascina Clarabella

Giovedì 23 giugno alle ore 20 a Parole tra i filari ci sarà lo scrittore Nicola Fiorin con il suo ultimo legal thriller “Figlio di un assassino”, Arpeggio Libero, 2021.
Dialoga con l’autore il giornalista Gianluca Gallinari.
 
Nicola Fiorin vive e lavora a Brescia, dove esercita la professione di avvocato penalista e coltiva la sua grande passione per la scrittura.
È autore e creatore della serie dedicata all’avvocato bresciano Angelo della Morte, protagonista di avventure in chiave legal thriller.
L’ambientazione locale, la prosa asciutta e curata, il ritmo incalzante dei suoi romanzi sono le chiavi del suo successo e hanno reso questo autore tra i più conosciuti ed apprezzati della provincia di Brescia.
 
“Figlio di un assassino” è l’ultimo capitolo della serie, il settimo. Nel romanzo l’avvocato Della Morte si trova ad affrontare due casi apparentemente semplici. Sullo sfondo, una Brescia inquieta, una città percorsa da reti sempre più fitte di corruzione e in cui dilaga la criminalità organizzata.
 
La serata si terrà nel portico del Centottanta Cantina&Cucina, in collaborazione con la libreria Storie di Schiribis e Puntoacapo di Pisogne.
 
Mentre si ascoltano l’autore e il suo racconto, si gustano il piatto aperitivo del Centottanta e un calice di Franciacorta Clarabella.

Subito dopo la presentazione, Fiorin sarà disponibile a dialogare con il pubblico e per il firmacopie dei libri, che si potranno acquistare sul posto.

Chi lo desidera, su prenotazione, potrà fermarsi a cena scegliendo dal menu alla carta o ‘I taglietti’, gli assaggi proposti dallo chef.
 
 

Vi piacerà perché:

  • è una storia avvincente “che cattura e risucchia come un vortice” (Brescia si legge)
  • tocca temi spinosi di attualità e fornisce oltre a suspense e coinvolgimento ottimi spunti di riflessione
  • sarà una bella serata tra i vigneti  in compagnia dell’aperitivo dello chef Davide Taglietti e del Franciacorta che produciamo in Clarabella.
 
 

Ore 20 – Centottanta Cantina&Cucina.
15 euro su prenotazione a clarabella@cascinaclarabella.it o al numero 030.9821041

 

 
 

 

LA TRAMA

Secondo gli antichi Greci, le colpe commesse dai padri ricadono sui figli. Quale sarà quindi il destino del figlio di un uomo che ha ucciso un ladro che si è introdotto in casa sua? E quale la sorte di un adolescente, che non ha mai conosciuto il padre, che è finito davanti al tribunale dei minori per lesioni e rapina?
L’avvocato Angelo Della Morte si trova ad affrontare due casi apparentemente semplici, nei quali però dietro alla realtà dei fatti si nasconde una verità più complessa.

Nicola Fiorin vive e lavora a Brescia, dove esercita la professione di avvocato penalista. Scrive libri da quando ha nove anni e ama il rock, i budini al cioccolato e l’Inter, non necessariamente in quest’ordine.