fbpx

Brescia Buona Festival, in Clarabella c’è Vinissimo

SABATO 5 SETTEMBRE 2020 ORE 19.30

“Vinissimo. Spettacolo vietatissimo agli astemi” di Enrico Bonomini con possibilità di cenare nel parco e in vigna.

DESCRIZIONE

Un’ora tra racconti, curiosità, poesia, annotazioni storiche, ritmo e tanta musica, in compagnia dell’attore Filippo Garlanda e del pianista Giovanni Colombo (nella foto, credit Mattia Biatta). Con degustazione finale. Uno spettacolo leggero e colto, intrigante e divertente, che ruota intorno a un unico, grande protagonista: il vino.
Perché il Vin Santo si chiama così?

È Churchill il più grande statista-bevitore del ‘900? Come si dice vino in giapponese? È proprio vero che Dom Pérignon ha inventato lo champagne? Quanti calici di cristallo rompeva ogni giorno lo Zar? Perché baccano viene da Bacco? Di che colore è il vino da messa? Lo spettacolo risponde a queste e a molte altre domande. 

Durante la serata sarà servito un ricco aperitivo con stuzzichini di terra e di lago e un calice di Franciacorta.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
15 euro a persona. Per prenotare chiamare dal mercoledì al  3471278891 o scrivere, sempre dal mercoledì a centottanta@cascinaclarabella.it

La serata è a numero chiuso e si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.

________________________________________

IL FESTIVAL

Lo spettacolo fa parte del calendario di “Brescia Buona Festival”, otto appuntamenti tra agosto e ottobre, nelle dimore del gusto e dell’accoglienza di Brescia Buona promossi da Fondazione ASM e dalle cooperative sociali della rete “Brescia Buona” con la direzione artistica di Cieli Vibranti.

Dalle canzoni d’autore al jazz, dal repertorio etnico a produzioni teatrali, il festival avrà tra i suoi protagonisti Piergiorgio Cinelli, Leonardo Manera, il Mascoulisse Quartet e Alessandro Adami. 

L’occasione anche per conoscere i luoghi dell’accoglienza di Brescia Buona, dalla Valle Sabbia alla Valle Camonica.


Clicca qui per conoscere tutti gli appuntamenti

Clicca qui per conoscere il progetto Brescia Buona.