Viaggio alla scoperta di sei vignaioli franciacortini, con i loro vini, le loro storie, la loro passione.
Giovedì 28 aprile alle 19.30 al Centottanta Cantina&Cucina di Corte Franca cooperativa sociale agricola Clarabella propone “Sei cantine della Francacorta a confronto”; una serata di degustazioni tecniche e cucina per appassionati e intenditori, con la presenza dei produttori.
Alla serata partecipano le cantine:
- 1701 di Cazzago San Martino
- Bonfadini di Clusane di Iseo
- Castelveder di Monticelli Brusati
- Clarabella di Iseo
- Le Quattro Terre di Corte Franca
- Tenuta Martinelli di Cologne
In assaggio alla cieca saranno proposti sei vini: uno per ogni cantina. Ciascun vino sarà abbinato ad altrettanti piatti-assaggio preparati dalla brigata del Centottanta.
Nel corso della serata, oltre ai vini e alle loro caratteristiche organolettiche, si conosceranno le storie delle cantine e dei vignaioli.
Presenta l’enotecnico di Clarabella Aldo Papetti.
Spiega il presidente di Clarabella, Andrea Rossi:
“La Franciacorta è terra elettiva per il Metodo Classico, un luogo ricco di storie vinicole e di produzioni di grande qualità. Abbiamo scelto di raccontare – attraverso il loro vino più rappresentativo – sei cantine.
Presenteremo la nostra cooperativa Clarabella e altre cinque piccole realtà contadine impegnate e appassionate, che si stanno facendo apprezzare sempre di più per la bontà delle loro produzioni”.
Costo di partecipazione 45 euro.
Su prenotazione al numero 0309821041
o a clarabella@cascinaclarabella.it
La serata è il secondo appuntamento della rassegna “Viaggio alla scoperta del Metodo Classico” promossa da Clarabella fino al 9 giugno. Per maggiori informazioni: CLICCA QUI